Sonarworks Presenta il Monitoring Virtuale

Sonarworks Presenta il Monitoring Virtuale

Sonarworks presenta la sua ultima aggiunta al prodotto SoundID Reference: il componente aggiuntivo di monitoring virtuale. Questo nuovo set di strumenti mira a portare l’esperienza dello studio in cuffia.

Di che si tratta

Nella ricerca del mix perfetto, la scelta tra altoparlanti e cuffie è sempre stata una decisione critica. Ciascuno offre un’esperienza di ascolto unica, con i propri vantaggi e limiti. Il monitoraggio virtuale trasforma il modo in cui ti avvicini al missaggio in cuffia, elevandolo al livello del monitoraggio degli altoparlanti da studio.
SoundID Reference Virtual Monitoring offre la simulazione più accurata dei monitor da studio stereo sulle tue cuffie, permettendoti di mixare come se stessi lavorando sugli altoparlanti da studio. Passa dai monitor Near Field, Mid Field e Far Field, tutti ottimizzati per il suono di riferimento scelto da oltre 160.000 ingegneri in tutto il mondo. Puoi anche regolare la risposta in frequenza target o persino simulare vari ambienti sorprendentemente realistici. Tutte le funzionalità di monitoraggio virtuale sono disponibili su uno qualsiasi dei 500 modelli di cuffie supportati, consentendoti di avere il pieno controllo sulle tue decisioni di mixaggio in totale sicurezza

Il Problema

Il mixaggio in cuffia è diventato parte integrante della produzione musicale moderna quanto l’utilizzo delle cuffie per l’ascolto. Tuttavia, è difficile ottenere un mix realizzato con le cuffie che si traduca bene negli altoparlanti. Il motivo è che le cuffie non trasmettono completamente come viene percepita la musica quando viene riprodotta sui monitor da studio. La sfida diventa ancora più intensa se si considera il modo in cui i mix suonano nelle auto, nei telefoni e in altri dispositivi di uso quotidiano in cui vengono spesso valutati.

La Soluzione di Sonarworks

Anatoly Shiryayev, Product Manager of SoundID Reference at Sonarworks: “Spinti da queste sfide, abbiamo sviluppato una soluzione che ti consente di sperimentare il tuo mix come suonerebbe in uno studio, in un’auto o su un telefono. Ciò ti consente di ascoltare la tua musica da un’altra angolazione e ottenere un mix che si traduce perfettamente in meno tempo.

Prezzi e disponibilità

SoundID Reference Virtual Monitoring è disponibile per l’acquisto come componente aggiuntivo per qualsiasi licenza SoundID Reference permanente esistente. Acquista oggi su sonarworks.com per $ 49.

I creatori possono anche provare questo nuovo strumento come parte della normale prova gratuita di 21 giorni completamente funzionante di SoundID Reference visitando sonarworks.com.