Pioneer Dj presenta DJM-V10-LF

Immagine del mixer Pioneer Dj  DJM-V10-LF privo del crossfader e con cursori dalla corsa più lunga

PIONEER DJ PRESENTA DJM-V10-LF

Pioneer DJ presenta il DJM-V10-LF, versione alternativa del suo omologo DJM-V10, introdotto a inizio 2020 di cui ripropone tutte le caratteristiche, eliminando però il crossfader per aumentare la corsa dei cursori tradizionali.

Oltre ai cursori dei canali con la corsa più lunga, il nuovo mixer offre curve ottimizzate e una nuova curva preset realizzata appositamente per consentire di realizzare mix lineari e accurati.

La logica dietro a questa versione “modificata” è basata sul fatto che alcuni Dj preferiscono mixare con i cursori dei canali per avere un maggiore controllo, sia che vogliano effettuare mix lineari o far entrare velocemente suoni nel mix, come se stessero utilizzando uno strumento musicale.

Cosa cambia

Aver rimosso il crossfader dal DJM-V10, ha consentito ai nuovi cursori da 60 mm del DJM-V10-LF di estendere ulteriormente la loro corsa verso il basso sulla superficie del mixer rispetto ai fader da 45 mm del modello originale. Offrendo un movimento più lungo è possibile controllare il volume della sorgente audio da ogni canale, in modo preciso.

Inoltre, è stata aggiunta una nuova impostazione della curva del fader, e i cursori sono stati ottimizzati in modo appropriato per migliorare il potenziale offerto dalla corsa più estesa.

Close up della parte inferiore dei mixer DJM-V10 e  DJM-V10-LF che mostra la rimozione del crossfader e i curosi con la corsa maggiore

Il mixer come saprete funge da dispositivo Hardware Unlock per rekordbox, e consente di usare gratuitamente le funzioni DJ performance se il software è aggiornato all’ultima release.

DJM-V10-LF è compatibile con Serato DVS (licenza Serato DJ Club Kit richiesta, disponibile separatamente) e con TRAKTOR DVS (richiede TRAKTOR PRO 3, disponibile separatamente).

DJM-V10-LF è già disponibile al prezzo di vendita consigliato di 3.399 € IVA inclusa.

PIONEER DJ PRESENTA DJM-V10-LF