[News] Steinberg presenta controller modulari USB per Cubase

 

Steinberg ha presentato una serie di controller USB grazie ai quali è possibile comporre sistemi di controllo personalizzati per pilotare il suo DAW. Ciascun modulo è in vendita separatamente e consente all’utente di realizzare la propria plancia di controllo. QUesta nuova soluzione della software house tedesca ci ricorda vagamente la filosofia (e il layout) dei controller Faderfox.

  • CMC-CH controlla  a livello hardware la sezione canali di Cubase: 16 bottoni dotati di retroilluminazione, controllo rotativo e touch fader consentono di attivare funzioni personalizzate, eseguire lo switch tra i canali, controllare la traccia, eseguire il mute ed il bypass del EQ, accedere al setup VST e molto altro.
  • CMC-FD possiede quattro fader touch a 1024 step e funzionalità di solo e mute. E’ possibile verificare il livello (ogni fader funziona come un meter), collegare in cascata sino a quattro unità e gestire sino a quattro unità e 16 canali.
  • CMC-TP attiva in remoto le funzioni di registrazione, riproduzione ed inserire marker. Lo slider consente di attivare Shuttle, Locate, Scroll, Zoom, Metronomo e Tempo.
  • CMC-PD è dotato di 16 pad per groove e pattern, per la gestione di eventi e funzioni di Cubase, assegnando note MIDI a ogni pad.
  • CMC-QC offre 8 controlli rotativi assegnabili attraverso i quali si possono gestire strumenti virtuali, Fx, EQ e altri parametri.
  • CMC-AI richiama il Knob Steinberg ed è indicato per configurare parametri dettagliati dei plug-ins.
I controller verranno commercializzati a partire dal mese di ottobre 2011 con i seguenti prezzi: CMC-CH, CMC-TP, CMC-QC, CMC-PD e CMC-AI 159 euro cadauno. Il CMC-FD  sarà venduto a 199 euro .

Lascia un commento