[News] Serato compatibile con MacOs Catalina (limitatamente)

Serato ha aggiornato DJ Pro e DJ Lite per includere la compatibilità con macOS Catalina. Come notato da The Verge, sia la versione a pagamento che quella gratuita del software Serato sono ora pienamente compatibili con la nuova app Music in Catalina.

Con la fine di iTunes, Apple ha rimosso il supporto per i file XML su macOS, con grande fastidio dei DJ di tutto il mondo, molti dei quali utilizzano software che si affidano a questi file per riprodurre musica.

I nuovi aggiornamenti di Serato consentiranno inoltre di caricare automaticamente le librerie Music in DJ Pro e Lite, quindi gli utenti non dovranno esportarle manualmente. Serato ha anche aggiornato Serato Studio per Catalina. Tuttavia, gli utenti dovranno attendere ancora un po ‘per il pieno supporto di Catalina nell’intera gamma di software Serato, secondo il rapporto:

Tuttavia, non tutti i prodotti Serato sono compatibili. Serato Sample e Pitch ‘n Time Pro e LE non lo sono ancora, ma l’azienda afferma che sta lavorando attivamente agli aggiornamenti. Inoltre, Serato avverte che c’è ancora dell’hardware DJ dei partner che non funziona con il nuovo sistema operativo e che questo aspetto è “fuori dal controllo di Serato”.

La nuova versione di DJ Pro e Lite è ora disponibile per il download. La nota di supporto include anche un elenco di hardware attualmente supportato da Catalina quando si utilizza Serato, nonché i dispositivi non ancora supportati e l’hardware attualmente in fase di test per la compatibilità.