[News] Pioneer annuncia il successore del DJM-800: NEXUS

Link a PIoneer DJ

Nella giornata di ieri Pioneer ha pubblicato un nuovo video su Youtube in cui James Zabiela spiega in modo misterioso la nuova creatura di Pioneer. Alcuni rumors sostengono che questo nuovo mixer verrà denominato Pioneer Nexus, DJM900Nexus oppure DJM800Nexus e sarà dotato di nuove caratteristiche come una scheda audio interna, supporto a Traktor ed una sezione Fx dotati di quantizzazione. La verità si dovrebbe conoscere il 17 Febbraio 2011.

Come possiamo notare dagli screenshots, ripresi dagli amici di Skratchworx,non è possibile capire la sigla completa del prodotto in questione, ma basandoci sul fatto che i nuovi CDJ hanno subito un aggiornamento delle sigle identificative possiamo dedurre che avverrà la medesima cosa per questo nuovo Nexus.

Nel video James Zabiela parla di una scatoletta intelligente capace di produrre un sacco di suoni il che potrebbe far desumere che il Nexus sarà equipaggiato di una sezione effetti simili a un KaosPad. Viene anche sottolineata la caratteristica a suo avviso più entusiasmante, ossia la quantizzazione degli effetti i quali mantengono il sync anche quando Janes agisce sul pitch dei CDJ-2000. La sezione Fx sembra ricalcare il layout del DJM-800, solo più rinforzata nell’arsenale e nelle prestazioni

Per finire, notiamo una sorta di touch pad simile a quello introdotto con needle drop sui CDJ-2000 e che dovrebbe essere delegato alla gestione di alcuni parametri degli Fx soppiantando il tradizionale pomello rotatorio. Sarà un scelta funzionale? Rimandiamo al 17 febbraio 2011 per avere le prime risposte.

Lascia un commento