[News] Native Instruments pubblica MYSTERIA strumento di voce umana per il sound design

Native Instruments pubblica MYSTERIA, uno strumento unico nel suo genere per creare atmosfere e transizioni che consentono ai produttori di sfruttare il potere emotivo della voce umana nelle colonne sonore di film, giochi, installazioni sonore e altro ancora.

MYSTERIA unisce le fonti provenienti da tre cori meticolosamente registrati con un sound design aleatorio per formare uno strumento unico che colloca trame arcane, atmosfere inquietanti e atmosfere incantevoli dal sottile al sublime, all’interno di un’unica interfaccia facilmente gestibile.

Da aggressivo a ansioso, da disperato a onirico, si possono riprodurre, manipolare e far evolvere atmosfere e gruppi tonali in tempo reale, per conferire effetto all’immagine e colonne sonore di scene singole.

La libreria sonora da 29 GB comprende oltre 800 fonti sonore, registrate a Bratislava e Colonia con un grande coro sinfonico diviso anche in sezioni maschili e femminili, un coro da camera e un intimo quartetto vocale di New Music. Il risultato è un suono davvero versatile che copre tutto, dai sussurri ravvicinati, ai cori epici e tutto il resto.

Il pad X-Y di MYSTERIA, che segue le orme di THRILL rilasciato nel 2017, è la chiave per le prestazioni di questo nuovo strumento. Strati complessi di suoni con la possibilità di controllare la relativa intensità scivolando attraverso set di campioni dinamici unici ed effetti modulabili.

Gli utenti possono fare il tuning e effettuare il pan delle voci (Fino a 8) modificabili individualmente per creare accordi di costruzione e gruppi di note atonali o spostarsi tra di loro sull’asse Y con controllo granulare sui risultati.

MYSTERIA è stato creato in collaborazione con un partner di lunga data, Galaxy Instruments. Il team è rinomato per la sua comprovata padronanza del campionamento di qualità, controllo innovativo e approccio unico alla costruzione di strumenti per compositori, produttori e musicisti. Precedenti collaborazioni includono THRILL, NOIRE, THE GIANT, UNA CORDA, RISE AND HIT e THE DEFINITIVE PIANO COLLECTION.

MYSTERIA è disponibile nel negozio online NI a 299 EUR