[News] Emulator il futuro del DJing su Touch Screen

Link a Emulator

 

Emulator è il primo sistema DJ Multi-Touch che, grazie ad uno straordinario maxischermo touch trasparente, permette di coinvolgere  il pubblico nella performance del DJ.  L’ arte del DJing diventa parte integrante dei lightshow, portando la performance ad un livello superiore.

Emulator è un software multi-touch basato su architettura Windows 7 che consente di trasformare anche un semplice Tablet PC  in un potente multi-touch midi controller. Al momento in cui scriviamo ci viene reso noto che è comunque in corso di sviluppo una versione specifica per Mac OSX.

Il software è del tipo Plug and Play, ossia non richiede alcun tipo di programmazione o configurazione speciali, l’utente deve sono seguire le semplici istruzioni di base ed è in grado di utilizzare il sistema nel giro di 5 minuti.

 

Emulator è in grado di mostrare tutte le tracce, le informazioni ed i comandi necessari in un unico schermo, oltre a supportare layout multipli, il che rende il sistema compatibile con i più important software per DJ esistenti sul mercato. Le versioni per Ableton, Serato e Virtual DJ sono in fase di sviluppo, mentre quella immediatamente disponibile  è basata sul Traktor Pro e dispone di oltre 130 MIDI pulsanti, pomelli e sliders a copertura di tutte le più comuni funzioni e comandi del software di Native Instruments

Emulator Multi-Touch offre una latenza estremamente bassa. Il produttore dichiara valori di soli 7ms se utilizzato con uno dei loro schermi touchscreen, il che si traduce in touch points realmente veloci con il rischio estremamente ridotto di false risposte o punti fantasma. Il sistema offre upgrades e supporto software/hardware senza scadenza (ossia a vita) attraverso il forum dedicato agli utenti registrati.

 

Il software utilizza risorse molto contenute a livello di CPU, complice il fatto che tutte le grafiche vengono accelerate a livello hardware ed lo schermo touch è in grado di sostenere utilizzi estremamente gravosi senza che ne derivi alcun deterioramento, come può invece accadere con un tradizionale controller MIDI

Emulator System

Emulator Multi-Touch Professional DJ System può essere acquistato sia in versione “stand alone” per l’utilizzo in combinazione col proprio Tablet PC o altro  dispositivo multitouch, sia come completo sistema hardware e software bastato su schermi touch trasparenti da 32″ e 42″. Da segnalare la possibilità, su richiesta, di ottenere formati differenti e personalizzati.

 

I prezzi per il sistema completo oscillano tra i 5000$ e i 6000$, mentre la versione software “stand alone” si colloca sui 250$

 

Lascia un commento