[News] Steinberg annuncia Cubase 6 e Cubase Artist 6

Steinberg Media Technologies GmbH ha annunciato la release di due nuovi prodotti della famiglia Cubase, Cubase 6 e Cubase Artist 6, dotati di molte novità e miglioramenti delle funzionalità esistenti nelle precedenti versioni.

Cubase 6 is un major update di Cubase 5 che porta con sè nuove caratteristiche, effetti, instruments. Cubase Artist 6 è invece un prodotto totalmente inedito creato su misura in base alle aspettative e richieste degli utenti e che va a sostituire Cubase Studio 5, ufficialmente uscito di produzione. Cubase Essential 5 rimarrà invece disponibile fino a che Steinberg non rilascerà un aggiornamento basato sulla nuova piattaforma di Cubase 6.

Con Cubase 6, gli utenti beneficeranno della possibilità di utilizzare e registrare il materiale audio ad una risoluzione massima di 192 kHz/24-bit su un numero illimitato di tracce, ma anche di un nuovo flusso di lavoro nell’editing di molteplici tracce ritmiche e del VST Expression 2 per creare ed editare i valori controller delle singole note MIDI. Questa funzionalità consentirà di agevolare il lavoro nella stesura di arrangiamenti orchestrali e produzioni elettroniche particolarmente ricercare ed articolate grazie alla possibilità di controllare dinamicamente e in tempo reale si suoni polifonici. In entrambi i prodotti è garantito il supporto a 64 bit, sia su piattaforma Windows che Mac.

Cubase 6 è venduto ad un prezzo suggerito di 599 Euro, mentre Cubase Artist 6 si colloca a 299 Euro.

Lascia un commento