[Novità] Novation…nuovo prodotto in arrivo

Se anche voi, come il vostro Dj Altered Ego, siete degli “avidi” lettori di qualsiasi sorta di blog o sito riguardante il mondo del Dj\Producer, di sicuro già saprete che qualcosa di molto interessante bolle in pentola a casa Novation. Da pochi giorni è infatti apparso sul sito della Novation un misterioso count-down…

Il count-down ci informa che il “sipario” dovrebbe essere alzato sul nuovo prodotto, in piu o meno una settimana; siamo piu che sicuri che sarà una settimana lunghissima…

Ovviamente non sappiamo di cosa si tratti o quale “mirabolante diavoleria” uscirà fuori dal cilindro Novation questa volta, ma possiamo ovviamente esporre le nostre congetture ed idee.

L’immagine chiaramente mostra una consolle da Dj, cosa che non può far altro che portarci alla convinzione che il nuovo prodotto in questione sarà Dj-oriented. Il vinile presente sul giradischi non sembra essere un normale vinile, ma sembra decisamente avere l’aria di essere un Vinile Timecode…forse il nuovo prodotto è un controller midi da integrare con qualche DVS come Serato o Traktor? O forse -ragionando forse in maniera alquanto folle- si tratterà di un nuovo sistema DVS completamente?

Potrebbe essere una coincidenza -anche se, parlandoci onestamente…su immagini “teaser” raramente si riscontrano “coincidenze”- ma il mixer alla destra del giradischi è ovviamente un mixer Rane; l’ipotetico controller potrebbe dunque essere la soluzione perfetta per Serato Scratch Live?

Ultimo fattore -ma non di importanza- è il riconosciuto fatto che la Novation ed Ableton sembrano avere ottimi rapporti; facendo un semplice 2+2 viene dunque subito alla mente il seguente semplice schema: Ableton=Bridge=Serato=Rane. Potrebbe essere che i ragazzi della Novation abbiano “fiutato” un campo ancora liberissimo e dunque deciso di creare un controller studiato appositamente per sfruttare la nuova integrazione tra Serato ed Ableton?

Forse siamo completamente fuori strada ed il nuovo prodotto sarà invece un vero e proprio hardware per Dj, un Fx unit forse?

Tante domande ed ancora nessuna risposta…ci iberneremo fino alla settimana prossima….

Lascia un commento