Steinberg aggiorna Cubase e Wavelab

Steinberg aggiorna Cubase alla versione 5.5

L’aggiornamento é gratuito per tutti gli utenti registrati e porta con sé sostanziali miglioramenti nella performance, nel mix e video, nella gestione della sezione ritmica e nel flusso di lavoro. La latenza è stata significativamente ridotta su sistemi dotati di CPU Multi-Core e sono state introdotte nuove versioni dei plug-in REVerence e LoopMash che ora richiedono minori risorse. Milgiorata anche la gestione dei plug in con il motore VST-Bridge nelle versioni x64.

Il pannello automazioni è stato ridisegnato e offre un modalità per i Fill. In ambiente Windows è stata finalmente introdotta la possibilità di usare la porta Firewire. L’Editor dei samples offre nuove funzionalità per la gestione dei loop con un nuovo algoritmo di ricerca.

Le funzioni di Import/Export in Groove Agent ONE è stata notevolmente migliorata, come la gestione grafica dei punti di inizio e fine del sample. Inoltre sono stati inseriti 19 nuovi drum kit, la sezione MediaBay ha subito un sostanziale rimaneggiamento, mentre la sezione Channel Batch Export offre nuove funzionalità per la gestione dei nomi file in fase di export.

Cubase 5.5 dovrebbe essere rilasciato nel corso del secondo trimestre 2010.

Wavelab 7 è la prima versione ad essere disponibile anche per Mac OSX e permette a Steinberg di avere una offerta multipiattaforma anche per questo editor audio capace di gestire anche il mastering e il restauro audio. In questo caso l’uscita è prevista per il secondo semestre del 2010 ed il prezzo suggerito al pubblico si posizionerà intorno appena sotto i 600 euro

Lascia un commento