[News] Native Instruments: Nuova Edizione di Native Sketches

Native Instruments

 

Native Instruments lancia la seconda edizione di Native Sketches, il risultato di una semplice sfida posta a un elenco selezionato di produttori emergenti e beatmaker: crea una nuova idea musicale utilizzando solo strumenti ed effetti di KOMPLETE 11 e MASCHINE. Ciascuno dei 25 brani è accompagnato da immagini generative del regista di Berlino Rainer Kohlberger e da una descrizione approfondita del processo di produzione da parte dell’artista stesso.

I contributi di questa stagione provengono da un gruppo eterogeneo di artisti, che rappresentano una gamma completa di generi focalizzati sul beat – dalla produttrice di club londinese Sega Bodega e dal collaboratore francese Coucou Chloe; alle teste hip hop nordamericane come Prezident Jeff e FrancisGotHeat; e le discoteche di musica asiatica asiatica Jason Hou e EGL.

Molti dei contributori della seconda stagione sono più noti per le produzioni che hanno contribuito alle pubblicazioni di altri artisti: TRAKGIRL è dietro l’R & B infuso di trappole di “Overstimulated” di Jhene Aiko; Stwo e Francis Gotheat hanno entrambi lavorato con Drake; e quest’ultimo ha prodotto per Roy Woods – così come Prezident Jeff, che conta anche Wiz Khalifa, Stormzy e Majid Jordan tra i suoi crediti.

Tutti e 25 i produttori hanno integrato il loro Sketch con una descrizione autografa di come è stata creata. Dai concetti astratti ai singoli preset, ognuno offre uno sguardo affascinante nel processo creativo unico di ciascun artista.

Native Sketches è una dimostrazione dei vantaggi dell’adozione di un processo creativo più veloce e più snello. Limitando la tavolozza sonora e lavorando a una scadenza ravvicinata, molti produttori trovano che ottengono risultati che non si avvicinano solo alla qualità di creazioni più dispendiose in termini di tempo, ma che contengono anche idee interessanti che altrimenti potrebbero essere state filtrate. Considerato nel suo insieme, la serie è una prova positiva del fatto che meno può effettivamente essere di più.

Artisti in primo piano

Monte Booker, Ivy Lab, TĀLÀ, Stwo, EGL, P. Morris, Assassini di Silk Road, Louie Duffelbag, Prezident Jeff, Francis Gotheat, TRAKGIRL, Cazal Organism, Khrysis, Hajjimus Prime, Meltycanon, Myth Syzer, Kami Awori, Shy One, Jeka Jones, Jason Hou, Bamz, Ikonika, Coucou Chloe, Sega Bodega e Soda Plains.

Sli sketches sono disponibili qui