[News] Native Instruments presenta iMaschine 2

Native Instruments

Native Instruments rilascia iMASCHINE 2 la sua app per iOS che giunge quindi alla sua seconda versione ed aggiunge nuove, potenti funzionalità che migliorano il workflow (flusso di lavoro) rendendolo ancor più fluido e semplificato di quanto non fosse già la versione precedente.

NI_iMaschine_2_iPad_Colors

La sezione Arranger permette all’utente di trasformare i loop e le scene in tracce complete attraverso la creazione  di diversi patterns per gruppo e successivamente aggiungendo, spostando, e eliminando sezioni della song. Lo Step Mode facilita la programmazione ritmica attraverso un sequencer che permette a chiunque non sia dotato di abilità ritmiche particolari di costruire complessi groove di batteria e percussioni.

NI_iMaschine_2_iPhone_Arranger

iMASCHINE 2 introduce la codifica a colori per una rapida organizzazione visiva dei progetti. Gli utenti possono ora trovare suoni e gruppi in base al colore e navigare attraverso le song con maggiore facilità. Per gli utenti di iPhone 6s e 6s Plus, iMASCHINE 2 fa uso creativo della funzione 3D Touch introdotta con questi modelli di casa Apple.

NI_iMaschine_2_iPad_Pads

iMASCHINE 2 presenta ora una sezione Mixer, una Effetti, e Sample Editor come nel software originale desktop. La pagina Mixer consente di intervenire sul bilanciamento dei livelli per ciascuno dei quattro gruppi. La sezione effetti consente agli utenti di aggiungere rapidamente e facilmente spazialità, movimento e sonorità addizionali con l’ausilio di effetti professionali. La comoda funzione di campionamento consente all’utente di importare musica direttamente dalla propria collezione musicale di iTunes, o creare la propria libreria di campioni. Una volta finito, i progetti creati in iMASCHINE 2 possono essere esportati e aperti nel software desktop MASCHINE e poter effettuare ulteriori regolazioni e la messa a punto. In alternativa possono essere caricati direttamente su Soundcloud.

NI_iMaschine_2_iPad_Mixer

Fino al 1 dicembre 2015, Native Instruments offre iMASCHINE 2 ad un prezzo lancio a tempo limitato di 4,99 €. Per gli utenti che hanno creato la musica con i suoni di iMASCHINE Expansions o coloro che cercano di espandere ulteriormente la loro palette di suoni, Native Instruments ha realizzato The Ultimate Collection, un bundle a prezzo speciale che comprende 36 iMASCHINE Expansions a 0.99 € , ossia il prezzo di una singola iMASCHINE Expansion.

NI_iMaschine_2_iPhone_Sample_Edit

5 commenti su “[News] Native Instruments presenta iMaschine 2”

I commenti sono chiusi.